Ponti dentali | Ponte a dente singolo | Ponte a denti multipli
I ponti dentali rappresentano una soluzione efficace e conveniente per sostituire uno o più denti mancanti. Un ponte dentale è costituito dagli abutment (la struttura che sosterrà il dente artificiale) e dai pontics (i denti artificiali).


Lasciate che la nostra esperienza sia la vostra guida.
Trattamento a ponte dentale di alta qualità e durata per sostituire più denti mancanti contemporaneamente
A Sorriso a Tirana offriamo un'ampia scelta di ponti dentali di qualità superiore in Albania. In base alla vostra situazione e alle vostre esigenze, il nostro dentista determinerà il tipo di ponte più adatto a voi. L'eccellente durata e l'aspetto naturale sono garantiti!
Contattate la nostra clinica per fissare un appuntamento e saperne di più sulle nostre opzioni di ponti dentali. Inviateci le vostre radiografie/fotografie dentali e il nostro team vi fornirà un feedback personalizzato e un preventivo gratuito per la vostra procedura.




Tipi di ponti dentali e opzioni
Ottenere un ponte dentale in Albania | Il nostro processo
Programmazione
Al primo contatto con la nostra clinica, riceverete una valutazione iniziale del vostro caso. Chiamateci o compilate il nostro modulo di contatto e vi metteremo in contatto con i nostri dentisti in Albania. Il nostro specialista in odontoiatria estetica controllerà le vostre foto/x-raggi, fornendo un feedback personalizzato per il vostro caso specifico.
Tutto inizia quando contattate la nostra clinica. Sia che ci chiamiate o che compiliate il nostro modulo online, il nostro team vi assisterà prontamente. Durante questa prima consultazione, potrete parlare con i nostri dentisti professionisti in Albania.
I nostri specialisti esamineranno le vostre foto/x-ray fornendo una prima valutazione del vostro caso e un preventivo gratuito per il vostro ponte dentale. Durante questo periodo, potrete rivolgere tutte le vostre domande e preoccupazioni. In seguito, il nostro team vi aiuterà a prendere tutti gli accordi necessari per il trattamento.
Consultazione in clinica
Presso la nostra clinica, il nostro dentista eseguirà un esame completo della vostra salute dentale. Esamineremo la vostra bocca alla ricerca di eventuali segni di carie, malattie gengivali o altre condizioni sottostanti che potrebbero influire sul successo del trattamento del ponte dentale.
In seguito, valuteremo la resistenza dei denti di sostegno che fungeranno da pilastri. Questa fase successiva varia a seconda del tipo di ponte dentale. Per i ponti tradizionali o a sbalzo, i denti naturali vengono rimodellati per sostenere il ponte dentale.
Per un ponte del Maryland, il nostro dentista preparerà i denti per le necessarie ali metalliche. In alternativa, per i ponti supportati da impianti, gli impianti devono essere prima inseriti nell'osso mascellare attraverso una procedura chirurgica.
Una volta eseguiti i preparativi, il nostro dentista prenderà le impronte della vostra bocca. Queste impronte saranno inviate ai nostri laboratori odontotecnici specializzati, dove i nostri tecnici creeranno il vostro ponte dentale.
Nel frattempo verrà posizionato un ponte provvisorio, in modo da preservare la funzionalità orale e l'estetica in attesa del ponte definitivo.
Seconda visita
All'ultimo appuntamento, il nostro dentista rimuoverà il ponte provvisorio e fisserà il nuovo ponte dentale. Effettueremo tutti gli esami finali necessari per garantire che l'adattamento e l'aspetto siano di vostro gradimento!
La nostra filosofia di assistenza ai pazienti:

I vantaggi della scelta di un trattamento con ponte dentale per sistemare i denti mancanti
Un ponte dentale è una soluzione eccellente per le persone con denti mancanti, in quanto offre vantaggi sia funzionali che estetici. Aiuta a ripristinare la capacità di masticare e parlare correttamente, migliorando al contempo l'aspetto del sorriso. I ponti sono un'alternativa durevole e conveniente a Impianti e può prevenire ulteriori problemi dentali riempiendo gli spazi vuoti lasciati dai denti mancanti, che con il tempo possono portare allo spostamento dei denti rimanenti e alla perdita di osso.
Perché le persone scelgono un ponte dentale per sistemare i propri denti
Costo del ponte dentale in Albania | Ponti dentali a prezzi accessibili, qualità esclusiva
Il costo del trattamento del ponte dentale in Albania dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di ponte dentale, il numero di denti da sostituire, il materiale della corona, ecc. I prezzi dei ponti dentali in Albania sono tra i più competitivi d'Europa e non solo.
Tuttavia, la qualità delle cure è d'élite. L'assistenza odontoiatrica nel nostro Paese è più economica rispetto ad altri Paesi, ma la qualità dei nostri servizi rimane al top. Questo perché i prezzi accessibili sono attribuiti alle tasse più basse, al costo della vita/lavoro e al sostegno turismo dentale politiche attuate dal governo.
Se cercate ponti dentali a prezzi accessibili realizzati con materiali di prima scelta, procedure sicure e di successo realizzate in conformità ai protocolli internazionali, l'Albania ha stabilito lo standard d'oro.
Se siete interessati a ottenere ponti dentali a Tirana, contattateci e il nostro team vi fornirà un preventivo personalizzato e gratuito in pochissimo tempo!

Perché scegliere Sorriso a Tirana | I vostri specialisti in ponti dentali di fiducia
Sorriso a Tirana si distingue come clinica leader per i ponti dentali, offrendo un'assistenza eccezionale e personalizzata per le esigenze di ogni paziente. Ecco cosa ci rende la scelta migliore:
Scegliere Sorriso a Tirana per ponti dentali di alta qualità e a prezzi accessibili e godere di una miscela perfetta di professionalità e cure dentali di alto livello.

Domande frequenti sui ponti dentali
Dopo il posizionamento di un ponte dentale, è necessario attendere almeno 30 minuti o un'ora affinché il cemento possa solidificarsi. Quando viene posizionato il ponte temporaneo, bisogna evitare di mangiare cibi duri o appiccicosi, perché potrebbero far muovere il ponte.
Una volta che il ponte permanente è stato cementato, si può riprendere a mangiare normalmente. Prendendo queste precauzioni e seguendo i consigli del nostro dentista, i risultati del vostro ponte dentale non solo avranno successo, ma dureranno a lungo.
Sebbene i ponti offrano in genere un'ottima funzionalità ed estetica, presentano diversi limiti. Per esempio, dipendono dalla salute e dalla forza dei denti circostanti, o pilastri, per essere sostenuti, il che può rappresentare un problema quando questi denti sono compromessi nel tempo.
Inoltre, un ponte potrebbe non essere adatto ai pazienti che presentano una grave perdita ossea o che non hanno un numero sufficiente di denti sani per sostenere la protesi. Alcuni ponti, come i ponti Maryland, tendono anche a essere molto più deboli dei tipici ponti fissi o supportati da impianti.
I ponti dentali possono durare da 10 a 15 anni, a seconda del materiale e della cura dell'igiene dentale. I ponti realizzati con materiali di alta qualità, come l'ossido di zirconio o la porcellana, durano ancora più a lungo, resistendo facilmente alle forze di masticazione e morso.
Una buona igiene orale e visite regolari dal dentista per controlli professionali aiuteranno il ponte dentale a durare più a lungo e a mantenere i denti di supporto sani e forti.
La rimozione del ponte dentale può essere un po' complicata, in quanto richiede che il dentista sganci con cura il ponte dai denti o dagli impianti di supporto. Se il ponte è stato cementato, verranno utilizzati strumenti e tecniche speciali per evitare di danneggiare i denti circostanti.
I ponti sono destinati ad essere permanenti; pertanto, la loro rimozione è normalmente necessaria solo quando il ponte è già danneggiato o allentato e deve essere sostituito.
La pulizia dei ponti dentali non pone alcun problema! È necessario lavarsi regolarmente i denti utilizzando un dentifricio al fluoro. La pulizia supplementare deve essere effettuata con il filo interdentale o con uno scovolino interdentale che vi aiuterà a raggiungere i punti più difficili in cui possono accumularsi particelle di cibo e placca.
I controlli dentali regolari sono molto importanti, in quanto è necessario verificare non solo lo stato del ponte dentale, ma anche la salute dei denti naturali e delle gengive circostanti. Vi daremo consigli per una corretta igiene dentale, in modo che il vostro ponte possa durare per molti anni.
Dopo il posizionamento di un ponte dentale, è necessario evitare cibi duri o appiccicosi. Inoltre, per le prime 24-48 ore, si dovrebbe evitare di mordere direttamente il ponte, per dare al cemento il tempo necessario per indurirsi correttamente.
Per i primi giorni, attenersi a cibi morbidi e a uno spazzolamento leggero per evitare di irritare le gengive intorno al ponte. Un'adeguata cura post-operatoria farà sì che il ponte dentale duri più a lungo e funzioni correttamente.
Il recupero da un ponte dentale è di solito abbastanza breve; la maggior parte dei pazienti si abitua alla nuova protesi in pochi giorni. Durante questo periodo, le gengive potrebbero risultare un po' sensibili, il che è del tutto normale.
Se la procedura di ponte prevede una qualche forma di preparazione del dente o di chirurgia implantare, la guarigione completa potrebbe richiedere un po' più di tempo. Il nostro dentista vi guiderà durante il periodo di recupero con dettagliate istruzioni post-operatorie.
Sì, la carie può comunque insorgere sotto un ponte dentale se i denti di supporto, gli abutment, non vengono curati. Anche se il ponte in sé non può decadere, i denti sottostanti o circostanti possono sicuramente decadere a causa dell'accumulo di placca e batteri.
Pertanto, pulire correttamente queste aree è estremamente importante per prevenire la carie e garantire una lunga durata del ponte. L'uso regolare dello spazzolino e del filo interdentale e i controlli dentistici sono la chiave per prevenire la formazione di carie!
In genere, i ponti dentali non influiscono sul linguaggio una volta posizionati correttamente. Tuttavia, se il ponte è di grandi dimensioni, potrebbero essere necessari alcuni giorni per abituarsi completamente. A seconda del posizionamento del ponte, possono verificarsi piccoli cambiamenti nella pronuncia di alcune parole o suoni.
Tuttavia, in pochi giorni vi abituerete alla sensazione del ponte dentale e non avrete alcuna difficoltà di linguaggio!