Innesto osseo | Aumento dell'osso | Innesto osseo Specialista in Albania
L'innesto osseo è una procedura importante per ripristinare l'osso mancante e fornire una base solida per gli impianti dentali. La nostra clinica di Tirana offre diverse opzioni per l'innesto osseo, in base alla vostra situazione specifica. I nostri chirurghi pianificheranno e realizzeranno una procedura precisa per garantire un risultato ottimale per la vostra salute orale.


Lasciate che la nostra esperienza sia la vostra guida.
Procedura per l'impianto osseo quando l'osso non è sufficiente per gli impianti
Durante l'innesto osseo, l'osso o il materiale simile all'osso viene trapiantato nelle aree in cui la densità ossea non è sufficiente. Ciò favorisce la crescita dell'osso naturale e consente al nostro dentista di inserire con successo gli impianti dentali. A seconda del caso, l'innesto osseo può essere eseguito in un'unica fase o in due fasi, con periodi di guarigione che variano a seconda della complessità della condizione.
Se state cercando una clinica dentale affidabile per l'innesto osseo in Albania, Sorriso a Tirana vi offre un team di specialisti con una vasta esperienza nei più moderni trattamenti contro la carenza di ossa mascellari. Con il supporto di moderne e nuove tecnologie e le nostre attrezzature dentali aggiornate, garantiamo che la vostra cura sarà efficace e sicura!

Procedura di innesto osseo
Programmazione
Una volta contattata la nostra clinica, vi forniremo un piano di trattamento personalizzato e un preventivo gratuito. Valuteremo le vostre radiografie/fotografie dentali per consigliarvi le opzioni migliori per il vostro caso. Il nostro team vi aiuterà a fare tutti i preparativi e a organizzare il viaggio per il trattamento.
Trattamento
L'innesto osseo inizia con un consulto iniziale con il nostro chirurgo orale esperto, che valuterà la struttura dell'osso mascellare e consiglierà il tipo di innesto più adatto alle vostre specifiche esigenze. Una volta deciso il tipo di intervento, la procedura viene eseguita in anestesia locale o in sedazione per garantire il massimo comfort.
Il materiale da innesto viene posizionato con cura nell'area in cui si è verificata la perdita di tessuto osseo e, con il tempo, l'innesto si integra con l'osso naturale attraverso un processo chiamato osteointegrazione. A seconda della gravità della perdita di tessuto osseo, potrebbero essere necessari diversi mesi perché l'area guarisca al punto da poter prendere in considerazione la fase successiva del trattamento, ad esempio l'inserimento di un impianto dentale.
La nostra filosofia di assistenza ai pazienti:
Tipi di innesti ossei | Le nostre opzioni di trattamento
Autotrapianto | Innesto osseo autologo
L'osso per l'autotrapianto viene prelevato da un'altra parte del corpo, per lo più dalla mascella o dall'anca. L'osso naturale all'interno del corpo rende l'autotrapianto il "gold standard", consentendo una guarigione molto più rapida e prevedibile. Il materiale dell'innesto osseo viene posizionato nel punto in cui si è verificata la perdita ossea, stimolando la crescita di nuovo osso.
Allotrapianto | Innesto osseo da cadavere
Gli allotrapianti sono una forma di tessuto osseo prelevato da un donatore, solitamente da un cadavere, che viene sterilizzato e trattato per sicurezza. Questo tipo di innesto è ideale per i pazienti che non hanno sufficiente osso da prelevare dal corpo. Gli allotrapianti funzionano molto bene, anche se richiedono un attento monitoraggio e tempi di guarigione leggermente più lunghi.
Xenotrapianto | Innesto osseo animale
Gli xenotrapianti sono prodotti a partire da ossa animali, in genere di bovini. Questi innesti vengono lavorati per eliminare qualsiasi rischio di trasmissione di malattie. Gli xenotrapianti servono come struttura attraverso la quale può crescere nuovo osso e vengono utilizzati quando un autoinnesto o un allotrapianto non è disponibile o fattibile.
Innesti ossei sintetici
Gli innesti ossei sintetici sono composti da un composto di fosfato di calcio o idrossiapatite che riproduce l'osso naturale e la loro struttura fornisce un'impalcatura eccellente per la crescita dell'osso. Sono un'ottima opzione per i pazienti che non amano l'idea dell'osso di origine animale o umana.
Innesto osseo a blocco
L'innesto osseo a blocco viene utilizzato per ricostruire porzioni della mascella in cui si è verificata una perdita ossea importante. Un blocco di osso viene prelevato da un'area (di solito il mento o la parte posteriore della mascella) e inserito nell'area in cui manca l'osso. Questa tecnica è ampiamente utilizzata nei casi in cui è necessario ripristinare quantità massicce di osso per l'inserimento di impianti.
Innesto di sollevamento del seno (aumento del seno)
Il rialzo del seno mascellare è una procedura chirurgica che prevede l'innesto di materiale osseo nella cavità sinusale per i pazienti che necessitano di impianti dentali nella mascella superiore, ma che non hanno un volume osseo sufficiente nell'area del seno. Il rialzo del seno mascellare aiuta a ricostruire la struttura ossea e fornisce una solida base per gli impianti.
Costo dell'innesto osseo in Albania | Prezzi convenienti dell'innesto osseo dentale
Il costo dell'innesto osseo in Albania è altamente competitivo rispetto ad altri Paesi, grazie a un costo della vita e della manodopera più basso e a politiche di turismo dentale favorevoli. Sia che abbiate bisogno di un piccolo innesto osseo per la preparazione di un impianto o di una procedura più complessa, potete aspettarvi cure di alta qualità a una frazione del costo di trattamenti simili in Europa o negli Stati Uniti.
A Sorriso a Tirana offriamo prezzi trasparenti e piani di trattamento personalizzati in base alle vostre specifiche esigenze odontoiatriche. Chiamateci oggi stesso per una consulenza gratuita e un preventivo senza impegno!

Domande frequenti sugli impianti dentali All-On-8
I tempi di guarigione variano da un individuo all'altro e dipendono anche da diversi fattori, come il tipo di innesto utilizzato e l'entità della perdita ossea. L'integrazione dell'innesto con l'osso vecchio richiede solitamente dai 3 ai 9 mesi. Grazie all'osteointegrazione, l'osso si fonderà con il materiale dell'innesto e l'impianto avrà una base solida.
Poiché l'innesto osseo viene eseguito in anestesia locale, non sentirete alcun dolore. Dopo l'intervento, potreste avvertire un leggero fastidio, gonfiore o livido, che può essere facilmente gestito con un leggero antidolorifico prescritto dal nostro dentista.
In pochi giorni tutti questi sintomi si attenueranno. Con le istruzioni per il follow-up e la cura post-operatoria fornite dal nostro dentista, potrete avere un recupero più facile e ridurre al minimo qualsiasi disagio.
L'innesto osseo è spesso necessario in caso di perdita di osso dovuta a malattia parodontale, trauma o estrazione di un dente. Si può prendere in considerazione l'innesto osseo in caso di alterazioni della struttura facciale, diminuzione della capacità di masticare o mancanza di osso mascellare sufficiente per gli impianti dentali.
Se state pensando di sottoporvi a un impianto dentale ma siete scettici sulla vostra densità ossea, consultate i nostri dentisti in Albania che vi aiuteranno a determinare se l'innesto osseo è necessario per il successo del trattamento.
Il nostro chirurgo orale esegue un'incisione attraverso le gengive nel punto in cui deve essere effettuato l'innesto osseo. Il materiale da innesto (prelevato dal proprio corpo, da un altro donatore o da materiale sintetico) viene quindi posizionato con cura nell'area della perdita ossea.
Successivamente, le gengive vengono suturate e inizia il processo di guarigione. Il nostro dentista fornirà istruzioni post-chirurgiche per garantire una cura adeguata e un'integrazione ottimale dell'innesto con l'osso esistente.
Dopo l'intervento, l'integrazione dell'osso con l'innesto richiede un certo tempo, che può andare dai 3 ai 9 mesi. Il tempo dipende dal materiale d'innesto utilizzato e anche dal punto in cui viene eseguito l'innesto nell'osso mascellare. Quando il nostro dentista ritiene che l'osso sia guarito adeguatamente, gli impianti dentali possono essere inseriti in modo sicuro.
Dopo l'intervento, si consiglia di mangiare cibi morbidi per almeno due settimane. Evitare di masticare sul lato trattato della bocca. Si consiglia inoltre di evitare cibi duri, croccanti o appiccicosi finché il nostro dentista non confermerà che è possibile riprendere a mangiare regolarmente.
Alimenti dietetici morbidi come zuppe, yogurt e purè di patate ridurranno al minimo lo stress del sito di guarigione. In questo modo si evitano complicazioni e si favorisce un recupero senza problemi.
Dopo l'intervento, si consiglia di mangiare cibi morbidi per almeno due settimane. Evitare di masticare sul lato trattato della bocca. Si consiglia inoltre di evitare cibi duri, croccanti o appiccicosi finché il nostro dentista non confermerà che è possibile riprendere a mangiare regolarmente.
Alimenti dietetici morbidi come zuppe, yogurt e purè di patate ridurranno al minimo lo stress del sito di guarigione. In questo modo si evitano complicazioni e si favorisce un recupero senza problemi.
Nella fase di guarigione, i pazienti devono evitare di fumare, consumare alcolici o masticare materiali duri. Si tenga presente che il fumo compromette il flusso sanguigno nel sito dell'innesto e quindi ostacola la corretta guarigione.
I costi degli innesti ossei variano in base alla complessità del trattamento e al tipo di innesto utilizzato. Per una stima più accurata, un consulto gratuito con il nostro dentista fornirà un piano di trattamento personalizzato e una ripartizione dettagliata dei costi. La nostra clinica offre prezzi trasparenti e un valore eccellente per cure di alta qualità!
L'innesto osseo è una procedura sicura se eseguita da un chirurgo orale esperto. Sebbene i rischi siano minimi, possono verificarsi complicazioni come infezioni, rigetto dell'innesto o mancata integrazione con l'osso.
Il nostro chirurgo orale vi spiegherà la procedura nei minimi dettagli e prenderà tutte le precauzioni per ridurre al minimo gli eventuali rischi! Con attenzione e monitoraggio, l'innesto osseo ha un grande successo!